Baia InfreschiDurante la vacanza a Marina di Camerota non può mancare un’escursione alla Baia Infreschi. L’attrazione naturalistica è raggiungibile via mare con le imbarcazioni che partono dal porto di Marina di Camerota, a pochi passi dal Lido del Poggio; oppure – per gli amanti del trekking – via terra, attraverso sentieri immersi nella macchia mediterranea.   

Baia Infreschi costituisce un’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nonché una spiaggia dalle acque cristalline, insignita da anni della Bandiera Blu ed eletta per due volte la spiaggia più bella d’Italia dal sondaggio di Legambiente “La più bella sei tu”. Il nome Baia Infreschi deriva da una caratteristica delle sue acque, che sono più fresche in superficie, per via delle sorgenti di acqua dolce, e si riscaldano man mano che si scende in profondità. Il bianco delle sabbie, il blu cobalto delle acque e il verde della macchia mediterranea fanno della baia un vero angolo di paradiso. Angolo abitato, nei fondali, da varie specie di pesci, soprattutto saraghi e orate, che nuotano tranquillamente accanto ai turisti.

Baia Infreschi è una tappa imperdibile del viaggio a Marina di Camerota, possibilmente da visitare fuori dal weekend e dall’alta stagione, per trovare un minore affollamento. Chi sceglie di raggiungere la Baia via mare, può unirvi inoltre l’escursione alle grotte marine a sud di Marina di Camerota e la sosta a Cala Bianca, altre attrazioni naturalistiche di enorme fascino.

Prenota ora la tua vacanza a Marina di Camerota potrai rilassarti sulle spiagge più belle d’Italia.

Scopri di più