Cala biancaUna delle tappe imperdibili per chi sceglie Marina di Camerota per la propria vacanza estiva è Cala Bianca. L’attrazione si può raggiungere in barca dal porto di Marina di Camerota, a pochi passi dal Lido del Poggio; oppure a piedi, percorrendo un suggestivo sentiero immerso nella macchia mediterranea, che parte dalla spiaggia di Lentiscelle per finire al Porto degli Infreschi.

Cala Bianca, uno dei più affascinanti luoghi di interesse del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è insignita da anni della Bandiera Blu e nel 2013 è stata eletta la spiaggia più bella d’Italia dal sondaggio di Legambiente “La più bella sei tu”. Come suggerisce il nome, si tratta di una piccola distesa di sabbia bianca mista a ciottolini, circondata da vegetazione selvaggia e, proprio per la sua natura incontaminata, considerata un vero e proprio paradiso terrestre. Il bianco dell’arenile, il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea danno vita a un effetto unico, di cui è impossibile non innamorarsi.

Per apprezzarne a pieno la bellezza incontaminata, si consiglia di visitare Cala Bianca nei giorni infrasettimanali e fuori dall’alta stagione. All’escursione alla caletta si può abbinare quella a Baia Infreschi e alle grotte marine a sud di Marina di Camerota.

Prenota ora la tua vacanza a Marina di Camerota per scoprire tutte le spiagge più belle del Cilento e d’Italia.

Scopri di più