la dieta mediterranea al lido del poggioLa Dieta Mediterranea è un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari diffusi in alcuni paesi del bacino mediterraneo e si basa su alimenti tradizionalmente consumati in questi paesi. La nostra terra, il Cilento, ne è la patria in quanto il concetto stesso di Dieta Mediterranea è stato introdotto e studiato inizialmente da Ancel Keys, fisiologo statunitense, il quale ne ha dimostrato i benefici effetti sulla longevità e sulla salute. I suoi studi si sono rivolti proprio alla popolazione cilentana, infatti Ancel Keys ha vissuto a Pioppi circa quarant’anni.

Per questo motivo la Dieta Mediterranea rappresenta per noi, un’immensa ricchezza oltre che un vero e proprio stile di vita, da mettere in pratica quotidianamente. Dieta Mediterranea infatti non significa solo mangiare frutta e verdura e rispettare la famosa piramide alimentare, ma è necessario anche conoscere la provenienza dei cibi che mangiamo, sapere che sono privi di trattamenti chimici, che sono sani e genuini.

Al Lido del Poggio promuoviamo la Dieta Mediterranea con un menù ricco di piatti a base di verdure e ortaggi, di pesce fresco, e carni cotte alla griglia. Semplicità, qualità degli ingredienti e cura dei dettagli sono gli ingredienti principali della nostra cucina. Ci piace sperimentare e coccolare i nostri clienti, per questo motivo abbiamo inserito nel nostro menù piatti semplici, come gli spaghetti con tonno e pomodorini o le penne all’arrabbiata e piatti più ricercati come la calamarata al ragù di pesce spada o i cavatelli vongole e bottarga di tonno. Il nostro menù include sia piatti di terra che di mare. La Dieta Mediterranea è per noi un punto fermo attorno al quale ruotano tutte le nostre scelte culinarie. Siamo la patria di questo modello nutrizionale, per questo vogliamo che chiunque si fermi a mangiare al nostro ristorante possa gustare i sapori autentici e tradizionali, alzarsi da tavola sazio e soddisfatto di aver consumato un pasto genuino… un pasto mediterraneo!