Spiaggia-Marina1

Il mare e la spiaggia

La costiera cilentana

Mare cristallino e sabbia bianca e finissima, la spiaggia del Lido del Poggio è uno tra i luoghi più incantevoli di Marina di Camerota. Chi ha la possibilità di effettuare qualche immersione o anche semplicemente un tuffo con la maschera potrà godere della vista di splendidi fondali, ricchi di flora e fauna marina. La nostra spiaggia rappresenta davvero un angolo di paradiso, dove è possibile godere di un mare limpido e trasparente e di una spiaggia pulita e incontaminata, divertirsi e prendere il sole in totale relax.

La costa e i sentieri

Un territorio antico ancora da scoprire

Spiagge lunghe, calette rocciose e grotte marine: si presenta così la costa cilentana, uno dei paesaggi più belli del Sud Italia. Il percorso che da Marina di Camerota porta a Palinuro e poi ancora ad Ascea, Casal Velino e Acciaroli è quello di una costa dal fascino selvaggio e misterioso, ricca di baie, anfratti silenziosi e cale naturali, alcune delle quali raggiungibili solo via mare come Cala d’Arconte, Cala Bianca e la Baia di Pozzallo. Tra le bellissime grotte che caratterizzano questo splendido paesaggio, la più rinomata è sicuramente la Grotta Azzurra di Palinuro, famosa per lo spettacolare effetto prodotto dall’azzurro del fondale marino che illumina l’intero ambiente della grotta, rendendolo irreale e suggestivo.

Stabilimento balneare a Marina di Camerota

Cascate capelli di Venere

Il Cilento

Uno stile di vita

Per decenni ha ispirato poeti e cantori, che hanno ambientato moltissimi miti greci e romani sulle sue coste, come ad esempio il meraviglioso ed emblematico mito delle sirene, che proprio su questa terra attiravano i marinai di Ulisse. Il Cilento è un luogo affascinante, per certi versi impervio e selvaggio, ma proprio per questo ancora più incantevole. Delimitato a nord dalla catena dei monti Alburni e a est dal Vallo di Diano, il Cilento racchiude in sé spiagge bellissime, mare cristallino e montagne tutte da scoprire. Un territorio magnetico e intrigante di cui è impossibile non innamorarsi.